Counseling

Counseling Saronno e Counseling Tradate per superare i problemi

Counseling SaronnoIl Counseling è una relazione tra il counselor/psicologo e la persona, attraverso la quale si tende al raggiungimento di un obiettivo di sviluppo di sè definito o al superamento di una situazione critica momentanea e specifica nella vita di una persona.

Rispetto alla psicoterapia il counseling si distingue per il fatto di essere di breve durata (6/8 incontri) e focalizzato su un unico aspetto specifico di difficoltà.

Il counseling ha lo scopo di stimolare l’utilizzo delle risorse positive già insite nella persona, aiutandola a superare gli ostacoli che le impediscono di esprimersi pienamente.

Ha inoltre lo scopo di stimolare la persona a elaborare e a riflettere sulle proprie esperienze e sulle proprie modalità di relazione per farle diventare apprendimenti e capacità consolidate.

Presso il centro  di psicologia clinica sono possibili i seguenti tipi di Counseling:

Per quanti fossero interessati ad approfondire e a conoscere i costi della terapia di coppia, è possibile fissare un primo colloquio telefonando al 345.1669550 o visitando la pagina dei contatti