Dott.ssa Cristina Pezzotta

Psicologa e psicoterapeuta

unnamedPsicologa a Milano presso il Centro di Psicologia Clinica.  Si è specializzata in psicoterapia presso l’Istituto di Psicoterapia del Bambino e dell’Adolescente (PSIBA) di Milano ad orientamento psicodinamico.

E’ psicologa psicoterapeuta libero professionista, si occupa di consulenza individuale, di coppia e di gruppo sia in contesto privato che all’interno delle organizzazioni pubbliche e del privato sociale.

Ha esperienza decennale di lavoro nell’ambito dell’organizzazione scolastica, nella gestione di sportelli di consulenza psicologica per minori e adulti e nell’ambito della supervisione e formazione rivolta ai docenti. In particolare ha seguito il progetto “Star bene a scuola”, che con  la partecipazione in rete di 22 scuole primarie e secondarie inferiori della città di Milano e la supervisione scientifica dell’ASL di Milano.

Ha collaborato come psicologa consulente presso i Consultori Familiari dell’ASL della Provincia di Milano 1, nelle sedi di  Arluno e Magenta, occupandosi di progettare e attivare un servizio di sostegno psicopedagogico alla genitorialità ( fase 1) e di supporto al lavoro di cura in situazioni di disabilità (fase 2).

Ha collaborato con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano all’interno dell’Unità di Ricerca sulla Teoria della Mente, pubblicando articoli di carattere scientifico.  Dal 2002 al 2007 è’ stata docente a contratto dell’insegnamento di Psicologia presso la sede dell’U.C.S.C di Brescia, facoltà di Scienze della Formazione Primaria e cultore degli insegnamenti di Psicologia dell’Educazione e Psicologia del Ciclo di Vita.

E’ iscritta all’albo degli psicologi della Lombardia  N.03/7998 e all’elenco degli psicoterapeuti della Lombardia.

Per informazioni

sede di Milano: numero 349-3592302,  mail infomilano@centropsicologiaclinica.org

sede di Saronno: numero 3451669550, mail info@centropsicologiaclinica.org