Dott.ssa Daniela Clerici

Psicoterapeuta Psicologo Saronno

psicoterapeuta saronno dott.ssa Daniela ClericiPsicologa a Saronno presso Centro Psicologia Clinica. Specializzata in psicoterapia presso o COIRAG  (Confederazione di Organizzazioni Italiane per la Ricerca Analitica sui Gruppi). Orientamento psicoterapia psicoanalitica individuale, gruppale e istituzionale di matrice psico-socio-analitica (Ariele). Ha frequentato il master di diagnosi e cura del disturbo post traumatico da stress nei quadri traumatici complessi presso ARP Milano.

E’ psicologa psicoterapeuta libero professionista, si occupa di consulenza individuale di coppia e di gruppo.

Si occupa di sostegno alla famiglia e alla coppia, di sostegno ai disagi nei passaggi evolutivi,  di consulenza alla genitorialità e al ruolo professionale.

Ha esperienza decennale in progetti rivolti alle famiglie: dall’ambito della tutela mamma-bambino, alle fragilità psico- sociali dei nuclei ospitati presso i progetti di housing sociale, alla vulnerabilità di nuclei richiedenti asilo e rifugiati.

Svolge interventi di sviluppo organizzativo e di comunità, progetta e coordina gruppi di formazione sia in ambito professionale che educativo in particolare sulle tematiche dello stress connesso all’attività lavorativa. Si interessa inoltre di psicoterapia transculturale.

Ha collaborato come Psicologa presso il Centro Servizi per l’Integrazione.

Ha collaborato (tirocinio specializzazione) con il Consultorio Familiare di Saronno ASL Varese .

Iscritto all’albo degli Psicologi della Lombardia N° 03/11182 e all’elenco degli psicoterapeuti della Lombardia.

Per informazioni

sede di Saronno: numero 3451669550, mail info@centropsicologiaclinica.org

sede di Milano: numero 349-3592302,  mail infomilano@centropsicologiaclinica.org