Dott.ssa Benedetta Franchi

Psicologa, Psicoterapeuta

psicologa a saronnoPsicologa a Saronno presso Centro Psicologia Clinica. Specializzata in psicoterapia presso COIRAG  (Confederazione di Organizzazioni Italiane per la Ricerca Analitica sui Gruppi), Istituto di Milano – Training APG. Svolge attività privata di consulenza psicologica e psicoterapeutica con adolescenti ed adulti.

Ha esperienza decennale in ambito scolastico in quanto ha collaborato con differenti associazioni per la predisposizione, l’attuazione e la verifica di progetti specifici: attualmente opera come consulente psicologa per il Servizio di Psicologia Scolastica presso l’ASCI (Azienda Sociale Comuni Insieme) di Lomazzo.

Ha svolto attività di psicoterapia presso Caf, Centro Aiuto alla Famiglia, di Binasco e presso una comunità terapeutica, Il Molino della Segrona, per il recupero di soggetti tossicodipendenti.

E’ stata Docente a Contratto presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Facoltà di Scienze dell’Educazione e Scienze della Formazione Primaria, cattedra di Psicologia Sociale, dopo essere stata Cultore della materia, aver partecipato a diversi progetti con docenti dell’Università Cattolica di Milano e aver vinto una Borsa di Studio di perfezionamento all’estero presso la Northwestern University di Evanston (Chicago) durante la quale ha collaborato con il Prof. McAdams, docente ordinario di Psicologia Sociale, presso il Foley Center for Study of Life.

Iscritta all’Albo degli psicologi della Lombardia n. 03/6357 e all’elenco degli psicoterapeuti della Lombardia.

Per informazioni

sede di Saronno: numero 3451669550, mail info@centropsicologiaclinica.org

sede di Milano: numero 349-3592302,  mail infomilano@centropsicologiaclinica.org