Psicoterapia di Coppia

Il Percorso di Psicoterapia di Coppia del Centro di Psicologia Clinica per risolvere i problemi di coppia.


psicoterapia di coppia Saronno

La psicoterapia di coppia è un percorso che mira a favorire la possibilità di trovare nuove e più funzionali modalità di ascolto reciproco.

Il lavoro del terapeuta è orientato a esplorare il significato della crisi della coppia a partire dalla modalità di relazione della coppia, della loro storia personale e delle loro famiglie d’origine espressione dei bisogni personali.

Permette di superare i momenti di stallo, costruendo insieme una comune chiave di lettura per valutare ed affrontare in maniera diversa i problemi. Condizione per una buona terapia di coppia è la presenza di motivazione da parte di entrambi i partner.

Occorre precisare però, che la terapia non mira a mantenere la coppia unita a tutti i costi, quanto piuttosto a capire qual è la situazione migliore per quella coppia o per quella famiglia: talvolta questa soluzione può essere proprio la separazione. Il percorso terapeutico può essere da supporto ad una separazione meno traumatica.

Centro di Psicologia Clinica di Saronno con i suoi professionisti  (psicologi e psicoterapeuti) si offre come punto di riferimento per dare uno spazio di ascolto, condivisone e sostegno alle coppie che stanno attraversando un momento di crisi.

Per quanti fossero interessati ad approfondire e a conoscere i costi della terapia di coppia, è possibile fissare un primo colloquio telefonando al 345.1669550 o visitando la pagina dei contatti